Leader nel settore della distribuzione ICT, è specializzata nella fornitura e nel noleggio di Soluzioni Hardware e Software per la realizzazione e progettazione di Infrastrutture per uffici, laboratori didattici e Sistemi di sicurezza Informatica.
Progetta e fornisce soluzioni IT per Allestimenti Multimediali e interattivi per musei, centri visita, sale convegni ed uffici.
Progetta soluzioni e servizi software web che si adattano alle diverse esigenze e necessità dei clienti. Offre servizi web a 360° per completare l'offerta di informatizzazione tecnologica delle aziende che si affidano a noi.
Progetta e realizza infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio strutturato in rame, fibra ottica e wireless per trasmissione di dati, immagini, voce.
Progetta ed installa impianti anti intrusione filari e via radio presso qualsiasi tipo di edificio, impianti di videosorveglianza sia domestica che cittadina, sistemi di rilevamento presenze di tipo meccanico e meccatronico.
Progetta ed installa soluzioni di telefonia per aziende e professionisti realizzate con tecnologia VoIP.
Offre servizi per tutte le diverse funzioni pubbliche finalizzate al vivere civile, Kernel S.r.l. propone soluzioni innovative, che garantiscono un utilizzo efficiente e sicuro delle risorse e dell'energia, operando verso un reale risparmio delle risorse.
Offre un servizio di assistenza tecnica informatica specializzata e certificata per personal computer, reti, sicurezza Pc, Wireless e server.
Per le Organizzazioni più strutturate come le Pubbliche Amministrazioni e le grandi Aziende Kernel offre un servizio di assistenza Tecnica con presidio fisso.
Kernel S.r.l, da sempre vicina alle esigenze di crescita del Territorio in cui opera, è impegnata in maniera significativa e costante nelle attività di ricerca e innovazione per le smart communities.
Tra le molteplici attività espletate dall’azienda, assume particolare rilevanza la Smart Solution.
Con la locuzione “Smart Solution” si fa riferimento alle soluzioni ad alto contenuto tecnologico che grazie ai particolari sensori ed attuatori permettono agli oggetti di diventare "smart" ossia "intelligenti" in quanto interconnessi attraverso la rete per trasmettere informazioni e dati sul monitoraggio e il controllo a distanza. L'obiettivo è, dunque, connettere il mondo reale a quello digitale per controllare, migliorare e intervenire più velocemente su innumerevoli processi, e ottenere, ad esempio, benefici sulla sicurezza, sull'efficienza, sul risparmio energetico e, in termini più generali, sulla qualità della vita e dell'ambiente.
Grazie all’interconnessione di telecamere convenzionali con le più evolute piattaforme di Intelligenza artificiale, è possibile implementare in maniera efficace e conveniente una soluzione Smart per il monitoraggio del territorio.
Il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e dell’inquinamento acustico consente al decisore urbano di adottare politiche attive atte al miglioramento dell’ambiente cittadino. È inoltre possibile condividere l’informazione con il cittadino, aumentando la trasparenza della Pubblica Amministrazione
Smart Security permette di centralizzare ed integrare tutti i sistemi di sicurezza (videosorveglianza, antintrusione, antincendio, controllo accessi) attraverso un portale dedicato per avere informazioni e notifiche in modo puntuale e immediato. Ma è con l’arrivo dell’intelligenza artificiale che si è decretato l’inizio di uno straordinario cambiamento. Le potenzialità raggiunte, ad esempio dalle telecamere con AI, si avvicinano sempre di più alle abilità umane riuscendo a riconoscere la voce, le immagini ed i testi ripresi da un circuito di video sorveglianza. Se fino ad oggi i dati venivano solo archiviati, ora ogni dato può essere analizzato nei minimi dettagli e utilizzato per estrapolare informazioni importanti
Aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali, migliorando la percezione visiva sia del pedone che parte del conducente attraverso l’implementazione di lampioni intelligenti, i quali grazie a sensori di movimento riescono a percepire l’arrivo di pedoni e automobili.
L’innovazione tecnologica è arrivata anche nel mondo dei parcheggi. Grazie all’utilizzo di sensori che non necessitano dell’alimentazione della rete elettrica ad oggi è possibile offrire lo stato di un parcheggio e sapere in tempo reale se ci sono posti liberi ottimizzando la gestione del traffico e facendo risparmiare tempo prezioso all’automobilista.
Via Giorgio Ribotta, 11
00144 - Roma (RM)
+39 06 84017166
Zona Ind. loc. “Aeroporto”
89900 – Vibo Valentia (VV)
+39 0963 263038
C/da Serramonda
88044 Marcellinara (CZ)
+39 0961 038051
© KERNEL SRL - P.Iva 02127680797 - Via Giorgio Ribotta, 11 - 00144 ROMA (RM) - Credits