La Kernel SRL è fra le prime imprese del territorio calabrese ad essere completamente autosufficiente a livello energetico: produce tutta l’energia elettrica di cui necessita attraverso un impianto fotovoltaico installato proprio presso la sede di Vibo Valentia.
L’energia fotovoltaica sfrutta i vantaggi della fonte solare attraverso le tecnologie degli impianti fotovoltaici, costituiti da pannelli solari che prendono la luce del sole e la trasformano in energia elettrica. La conversione da luce a energia elettrica avviene nella cella fotovoltaica, costituita generalmente da silicio, semiconduttore fondamentale del generatore di energia.
Questo vuol dire azzerare l’impatto ambientale, contribuire attivamente alla transizione energetica e allo sviluppo sostenibile del Paese, favorendo l’efficienza energetica e promuovendo lo sviluppo delle fonti rinnovabili.
La Kernel SRL ha richiesto la valutazione della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) attraverso EcoVadis e ha ottenuto un punteggio superiore a 54/100 e, per questo successo, le è stata attribuita una Medaglia Ecovadis d’argento.
Grazie a questi risultati, la KERNEL SRL rientra nel 25 percento delle aziende valutate da EcoVadis che hanno ottenuto i punteggi migliori.