La Direzione della Società KERNEL S.r.l. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente. Per qualificare ulteriormente gli impianti realizzati, nell’ottica del completo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei propri Clienti, puntando anche ad uno sviluppo diffuso sul territorio e conseguentemente aumento del fatturato, la Società KERNEL S.r.l., ha deciso di sviluppare un sistema di gestione per la sicurezza e l’ambiente in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, ISO 45001, SA 8000:2014. La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi aziendali alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della Società KERNEL S.r.l. diventa perciò importante conoscerlo a fondo al fine di poter realizzare impianti ed erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.
Tutta la Società KERNEL S.r.l. è pertanto impegnata in attività che consentano la realizzazione della propria politica per la sicurezza e l’ambiente e degli obiettivi ad essa correlati, finalizzati a:

- rispetto della normativa/regolamenti cogenti in materia di qualità, ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro, responsabilità sociale;
- migliorare l’immagine e la reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
- soddisfare le parti interessate (clienti, committenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti, accordi di partnership con i fornitori;
- considerare i propri dipendenti come una risorsa strategica, garantendo il rispetto dei loro diritti e promovendone lo sviluppo professionale e personale;
- considerare i propri fornitori come partner, non solo per la realizzazione delle attività ma anche per quanto riguarda la responsabilità sociale;
- rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- considerare la tutela della salute e sicurezza, la salvaguardia dell’ambiente come un obiettivo aziendale da raggiungere e migliorare costantemente mediante la definizione di obiettivi specifici per le varie funzioni e livelli;
- ridurre i rischi per i lavoratori e l’impatto ambientale degli impianti realizzati e intervenire, per correggersi, sulle proprie modalità operative in ogni fase del ciclo produttivo;
- miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e al contenimento degli impatti e dei consumi di energia che derivano dallo svolgimento delle proprie attività;
- responsabilizzare tutto il personale al fine di renderlo consapevole dei propri obblighi;
- tenere sotto controllo, attraverso un monitoraggio continuo ed efficace, il raggiungimento delle aspettative dei Committenti;
- analizzare le esigenze dei Committenti e degli utilizzatori finali degli impianti realizzati;
- effettuare un adeguato controllo gestionale sull’andamento delle commesse in corso di realizzazione;
- analizzare i risultati consuntivi delle commesse concluse confrontandoli con le ipotesi iniziali per una validazione delle stesse;
- mantenere la certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato in relazione alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001, SA 8000:2014;
- migliorare il proprio Sistema di Gestione Integrato in relazione alle norme UNI EN ISO 9001:2015, ISO 14004:2015, garantendone la costante uniformità alle coerenti norme certificabili;
- conformarsi alle Leggi nazionali, a tutte le altre Leggi applicabili e agli altri requisiti ai quali Società KERNEL S.r.l. aderisce, nonché ad ottemperare alle disposizioni contenute nei documenti ufficiali internazionali e alle loro interpretazioni;
- cura della comunicazione verso il cliente/committente;
- assistenza al cliente.
- L’adozione di una gestione orientata alla elevazione qualitativa delle risorse umane, basato sull’erogazione di formazione, sull’aggiornamento professionale continuo, sulla corretta allocazione, sullo sviluppo delle competenze e sull’utilizzo di tecnologie informatiche;
- La responsabilizzazione, il coinvolgimento e la motivazione di tutto il personale, stimolando confronti e rapporti propositivi con riunioni periodiche, lavori di gruppo e altre attività;
- Il riesame periodico del funzionamento del sistema, dei processi, della documentazione del SGI, del grado di raggiungimento degli obiettivi, delle eventuali azioni correttive e di miglioramento anche tramite audit interni;
- La ricerca dell’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficienza ed efficacia e migliorando la qualità degli impianti realizzati;
- L’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità.
- persegue il rispetto della libertà e della dignità dei dipendenti;
- rifiuta l’impiego di lavoro infantile, e minorile in genere, nel ciclo produttivo;
- condivide il rifiuto dell’impiego di lavoro forzato o coatto;
- proibisce l’impiego del personale contro la propria volontà e ricorre ad ogni forma di lavoro sotto la minaccia di punizioni.